24 Agosto 2022 - Cicloescursionismo, News
Le ciclo-escursioni di settembre del CAI Bike
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Questo mese le Dolomiti sono le protagoniste delle 2 ciclo-escursioni messe in programma dal gruppo CAI Bike della Sezione. Gli itinerari proposti sono il sogno di ogni biker che si definisce tale quindi vi aspettiamo in sella alle vostre bici per scoprire – o riscoprire – uno dei Patrimoni naturali dell’umanità UNESCO.
Domenica 4 settembre splendido giro ad anello in mountain bike alla scoperta della “Strada della Vena” nelle Dolomiti bellunesi. L’escursione richiede un ottimo allenamento perché ci saranno da affrontare circa 1100 m. di dislivello positivo e faremo anche uso di alcuni impianti di risalita ma vi possiamo garantire che ne vale la pena perché saremo immersi tra maestose montagne e panorami mozzafiato!
📌 Iscrizioni entro giovedì 1/9/22
🏢 Sez. CAI Rovigo, Via S. Donatoni 6
🕕 Mercoledì 18:30/19:30
🕘 Giovedì 21.15/22:30
📧 info@cairovigo.it
📌 Capigita
🚴 Cristian Gottardi
🚴 Maurizio Ceretta
🏔️ Difficoltà: BC/BC
🧭 Cartografia: urly.it/3ptxt
L’autunno è il mese migliore per affrontare in mountain bike le Tre Cime di Lavaredo, le vette dolomitiche per antonomasia. Superbamente isolate al margine sud-occidentale delle Dolomiti di Sesto, regalano infatti ambienti di alta montagna per certi versi ancora intatti e selvaggi. L’appuntamento è per sabato 24 settembre per godere dal vivo lo splendido paesaggio offerto dalla natura. Le foto sottostanti parlano da sole…
📌 Iscrizioni entro mercoledì 21/9/22
🏢 Sez. CAI Rovigo, Via S. Donatoni 6
🕕 Mercoledì 18:30/19:30
🕘 Giovedì 21.15/22:30
📧 info@cairovigo.it
📌 Capigita
🚴 Paolo
🚴 Giordano
🏔️ Difficoltà: BC/BC
🧭 Cartografia: Kompass 047
Per raggiungere le mete si usano sempre mezzi propri. Il costo del carburante è ripartito a 0,20 €/km, escluse le eventuali spese di autostrada e parcheggio. Coloro che mettono a disposizione la propria auto, possono stipulare una polizza KASKO al momento dell’iscrizione, del premio assicurativo di 4€ al giorno. La somma totale verrà divisa con gli altri passeggeri del mezzo.