Il Cai Bike è un gruppo intersezionale che unisce le sezioni di Rovigo e Trecenta. Il CAI Bike della Sezione di Rovigo è nato nel 2016 grazie all’idea di Giordano, Cristian e Stefano tre rider, diventati poi amici, già dediti all’attività sportiva con le due ruote i quali, spinti dal desiderio di costituire un gruppo appassionato della montagna, hanno dato inizio alle attività escursionistiche con la MTB e non solo…
I luoghi più frequentati per gli allenamenti sono i sentieri dei colli Euganei, dove la varietà dei percorsi offre una preparazione a tutto tondo sia per il neofita che per il professionista delle due ruote. La zona collinare è una ragnatela di stradine con la più disparata varietà di salite e difficoltà tali da soddisfare tutti i gusti e le esigenze. Un habitat, quello collinare, propedeutico a quello della montagna dove la fantasia naturale di ognuno trova riscontro. Dal 2017 l’ormai consolidato gruppo di rider ha dato vita al primo Corso di Mountain Bike incominciando a promuovere diverse uscite che hanno avvicinato molti appassionati al ciclo-escursionismo.
Ogni mese vengono proposte uscite sociali e diversi allenamenti sui colli e non solo, ai quali possono partecipare tutti i soci appartenenti al gruppo e simpatizzanti. Se questa è la compagnia che fa per te, chiedi in segreteria i contatti dei referenti!
Referenti uscite 2024
- Carazzolo Catia
- Carotta Elisa – ASC Accompagnatore di cicloescursionismo
- Ceretta Maurizio
- Giatti Emanuele
- Gottardi Cristiano
- Pezzuolo Roberto
- Pistillo Luciano
- Ramazzina Franco
- Sattin Giordano
- Zeccaria Paolo