30 Agosto 2020 -

Weekend all’Alpe di Succiso

Dopo una serie di escursioni di un solo giorno, finalmente arriva una interessante proposta per passare insieme un intero fine settimana sull’Appennino Tosco-Emiliano. L’uscita, in calendario per Sabato 26 e Domenica 27 Settembre 2020, è un itinerario ad anello molto panoramico con dislivelli importanti senza eccessive difficoltà tecniche, ma ai partecipanti è richiesto un buon allenamento e l’equipaggiamento idoneo al percorso che si andrà ad affrontare.

Il Passo del Cerreto (m.1261) è il punto di partenza e di arrivo di questa escursione nel Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano. Durante il nostro cammino faremo tappa al Passo dell’Ospedalaccio, troveremo la magnifica piana delle Sorgenti del Secchia, dove sosteremo per ammirare uno degli angoli più belli dell’intero Appennino. Il cammino proseguirà verso l’Alpe di Succiso (m.2017) e alla Sella del Casarola. Raggiunte le mete prefissate riprenderemo i sentieri del rientro.

L’escursione è imitata a 12 partecipanti. Iscrizioni entro mercoledì 23 settembre 2020 presso la sede CAI Rovigo, via S. Donatoni 6, oppure inviando una e-mail a info@cairovigo.it.

Gli interessati sono invitati a scaricare il programma dell’uscita e leggere attentamente la documentazione in allegato. I partecipanti all’escursione dovranno necessariamente compilare l’AUTOCERTIFICAZIONE e inviarla via posta elettronica a info@cairovigo.it, oppure consegnarla in cartaceo agli organizzatori il giorno dell’uscita, tassativamente prima della partenza.

Per raggiungere la meta in calendario si usano sempre mezzi propri. Il costo del carburante viene diviso tra il conducente e i passeggeri. Coloro che mettono a disposizione la propria auto, possono stipulare una polizza KASKO al momento dell’iscrizione, del premio assicurativo di 4€ al giorno. La somma totale verrà divisa con gli altri passeggeri del mezzo.