28 Agosto 2020 -

Il Tour dei 5 Rifugi in MTB

Tour 5 Rifugi in MTB

Nuova avventura in MTB alla scoperta dei 5 rifugi protagonisti di questa escursione, in calendario per Sabato 12 Settembre 2020. L’uscita darà modo ai nostri bikers di pedalare nel Parco naturale di Fanes-Senes-Braies e fare tappa ai rifugi Ra Stua, Sennes, Fodara Vedla, Pederù, Fanes, fino al lago e cascate omonime. La proposta è impegnativa ma non impossibile per chi ha un’ottima preparazione fisica ed un controllo della propria bici nelle pendenze in discesa da affrontare, in alcuni tratti, a piedi.

Si tratta di uno dei percorsi più suggestivi del mondo, il tour dei cinque rifugi si è meritato nel 1995 dalla rivista americana Mountain Bike Action l’appellativo di The greatest Trail of the World. Le caratteristiche sono: condizione fisica ottima e difficoltà tecnica buona con il massimo del divertimento e dei paesaggi!

Iscrizioni entro mercoledì 9 Settembre 2020 in sede CAI Rovigo, via S. Donatoni 6, oppure via e-mail a info@cairovigo.it. Appuntamento per il briefing mercoledì 9 Settembre, ore 20.45. Numero massimo di partecipanti 10 + 2 accompagnatori.

Gli interessati sono invitati a scaricare il programma dell’uscita e leggere attentamente la documentazione in allegato. I partecipanti all’escursione dovranno necessariamente compilare l’AUTOCERTIFICAZIONE e inviarla via posta elettronica a info@cairovigo.it, oppure consegnarla in cartaceo agli organizzatori il giorno dell’uscita, tassativamente prima della partenza.

Per raggiungere la meta in calendario si usano sempre mezzi propri. Il costo del carburante viene diviso tra il conducente e i passeggeri. Coloro che mettono a disposizione la propria auto, possono stipulare una polizza KASKO al momento dell’iscrizione, del premio assicurativo di 4€ al giorno. La somma totale verrà divisa con gli altri passeggeri del mezzo.

Ph. Credit: Giordano Sattino