Regolamento del gruppo seniores “Club 33”

Lo scopo del Club 33 è dare la possibilità a chi ha del tempo libero di poter uscire e godere la montagna in compagnia.

Per far parte del Club 33 a pieno titolo, è necessario aver compiuto 58 anni ed essere in regola con il tesseramento. Questo dà diritto ad essere un “coordinatore logistico” ed avanzare proposte di escursione all’interno del Club 33.

Il coordinatore logistico non è un accompagnatore responsabile del gruppo ma un proponente dell’uscita. È compito del coordinatore organizzare l’uscita proponendo l’itinerario e dando le stesse informazioni fornite per le uscite sociali così da permettere agli interessati di auto-valutare la propria preparazione ,per poter decidere liberamente se partecipare all’escursione, avendone lo stesso constatato: di non aver bisogno di affidarsi ad altre persone cercando protezione, in quanto in possesso di capacità tecniche, fisiche e psichiche, ritenute sufficienti per quella uscita.

Le uscite organizzate dal Club 33 sono aperte a tutti i soci, indipendentemente dall’età, purché in grado di svolgere l’escursione in piena autonomia. Le escursioni di svolgono con spirito di collaborazione e reciproca assistenza, sono esclusi l’accompagnamento e l’affidamento. L’iscrizione avviene in Sezione e/o contattando un coordinatore logistico dell’uscita almeno due giorni prima.

Le uscite vengono pubblicate sul sito internet del CAI Rovigo ma sono intendersi come programma di massima. Il Club 33 esce solo con il bel tempo, quindi ci possono essere variazioni e spostamenti legati al meteo. Altre possibili variazioni sono da inputarsi alla mutata disponibilità dei coordinatori. Le variazioni potrebbero non essere disponibili sul sito internet ma i coordinatori logistici si faranno carico di informare gli iscritti.

I partecipanti devono essere in grado di svolgere l’escursione in piena autonomia, quindi aver studiato e compreso il percorso, essere allenati ed equipaggiati con la necessaria attrezzatura per la specifica uscita proposta. Il materiale della Sezione è noleggiabile negli orari di apertura e sottoposto alle regole sezionali. Inoltre si raccomanda di avere con se i farmaci personali e di informare, con riservatezza, i coordinatori di tempi e modalità di assunzione.

Il gruppo Club 33