7 Marzo 2020 -

Notturna al Monte Piana

Ciaspolata in notturna sul Monte Piana e percorso naturalistico in Val Popena. Due giorni per ammirare e contemplare paesaggi dolomitici incantevoli  resi ancora più suggestivi dalla discesa dal Monte Piana alla  luce particolare della luna piena. Non sarà solo una bella escursione invernale ma anche una rivisitazione storica. Infatti sulla sommità pianeggiante del Monte Piana, durante la Grande Guerra, si fronteggiarono soldati italiani e austriaci in una guerra di posizione di cui ne sono rimaste le tracce. La cima fu visitata in passato dal grande poeta Giuosuè Carducci nel 1892, al quale è stata dedicata la “Piramide Carducci”. Lungo la salita nella Val Popena, verso la forcella e ai ruderi del vecchio Rifugio Popena saremo circondati dalle cime dolomitiche come il Cristallino, il Popena, i Cadini, il Sorapiss, le Tre Cime di Lavaredo.

Iscrizioni entro venerdì 21 febbraio 2020.

Gli interessanti sono invitati a scaricare il programma dell’uscita. Se si necessita di maggiori informazioni gli accompagnatori / coordinatori logistici sono a disposizione e hanno piacere ad essere contattati. I recapiti sono scritti sul programma. Per l’iscrizione è necessario venire in Sezione e/o contattare i referenti nei termini esplicitati.

Per le uscite ci spostiamo sempre con mezzi propri. Il costo del carburante viene spartito tra il conducente e coloro che salgono in auto. Chi mette a disposizione il proprio mezzo, al momento dell’iscrizione, può scegliere di stipulare una polizza KASKO per l’uscita, del premio di 4€ al giorno, che poi dividerà con i passeggeri.