24 Aprile 2021 - Cicloescursionismo, News
Al Rifugio Posa Puner con il gruppo CAI Bike
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Sabato 8 maggio 2021 il CAI Bike inaugura il nuovo ciclo di uscite con un bel tratto naturalistico verso il Rifugio Posa Puner. Il percorso offre fondi stradali misti, con una prevalenza di sterrato pari al 70%. Durante l’escursione i bikers si immergeranno nei bellissimi boschi di castagni in un panorama, molto spesso, lontano dai nostri occhi. Le criticità sono adeguate a una preparazione atletica di base e un discreto rodaggio in bici per affrontare i circa 1300 mt in 35 Km.
Si parte dal paese di Combai 395 m e in senso orario si arriva a S. Stefano di Valdobbiadene. Da qui la strada della Guizza ci porta a Pian de Farnè, zona famosa per il pascolo nel comprensorio del Monte Cesen, malga Budui 1218 m, malga Regina della Pace e il rifugio Posa Puner 1334 m. Giunti alla meta si potrà valicare una forcelletta e ammirare un panorama mozzafiato.
Iscrizioni entro mercoledì 5 maggio 2021 in sede CAI Rovigo via S. Donatoni 6. E-mail: info@cairovigo.it oppure con la chat del CAI Bike
I partecipanti devono compilare l’AUTOCERTIFICAZIONE e consegnarla in cartaceo agli organizzatori il giorno dell’uscita, tassativamente prima della partenza.
Per raggiungere la meta in calendario si usano sempre mezzi propri. Il costo del carburante viene diviso tra il conducente e i passeggeri. Coloro che mettono a disposizione la propria auto, possono stipulare una polizza KASKO al momento dell’iscrizione, del premio assicurativo di 4€ al giorno. La somma totale verrà divisa con gli altri passeggeri del mezzo.