16 Novembre 2021 - Cicloescursionismo, News
Notturna in Bike sui Colli Euganei
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Venerdì 26 novembre 2021 nuove emozioni con il gruppo CAI Bike che ci porterà a vivere i Colli Euganei dopo il crepuscolo. Pedalare in notturna tra i colli è un’esperienza particolare: la scarsa visibilità accende i nostri sensi, nel silenzio della notte sentiamo moltissimi suoni e ci sentiamo più vicini ai nostri compagni di escursione.
Percorreremo un itinerario ad anello su asfalto, strade bianche e qualche sentiero ma sempre ben battuto e quasi piano. Siamo in una zona dei Colli Euganei speciale, caratterizzata dai vegri ovvero terreni aridi, sassosi e improduttivi tipicamente prati arsi con bassi cespuglieti. Qui la vista spazia fino alla pianura. Pedaleremo insieme per brevi tratti nel bosco, per assaporare appieno la notte immersi nella natura.
Si parte con le MTB preparate a puntino, casco e zaini in spalla da Baone dal parcheggio della piazzetta antistante la chiesa per dirigerci verso la ciclabile di Este lungo l’argine del canale Bisatto che ci porterà a cava bomba e da qui verso Cinto, Fontanafredda, Faedo, monte Fasolo fino alla famosa e ambita scaiara che si farà in discesa fino al passo Sasso Negro, da qui sul monte Cecilia, sentiero del canguro e di nuovo a Baone.
📌 Iscrizioni entro mercoledì 24 novembre 2021
🏢 Sezione CAI Rovigo, Via S. Donatoni 6
🕕 Mercoledì 18:00/19:30
🕘 Venerdì 21.00/22:30
📧 info@cairovigo.it
I partecipanti devono compilare l’AUTOCERTIFICAZIONE e consegnarla in cartaceo agli organizzatori il giorno dell’uscita, tassativamente prima della partenza.
Per raggiungere la meta in calendario si usano sempre mezzi propri. Il costo del carburante viene diviso tra il conducente e i passeggeri. Coloro che mettono a disposizione la propria auto, possono stipulare una polizza KASKO al momento dell’iscrizione, del premio assicurativo di 4€ al giorno. La somma totale verrà divisa con gli altri passeggeri del mezzo.