24 Agosto 2021 - Cicloescursionismo, News
MTB sulla Kaiser Strasse tra storia e natura
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Domenica 29 agosto 2021 il gruppo CAI Bike ci porta sulla Karl Strasse, il tratto di strada carrabile sull’Altopiano dei Sette Comuni. La strada bianca fu costruita durante la Grande Guerra dall’esercito austro-ungarico per dotare la zona nord dell’Altopiano di una via d’accesso ai mezzi motorizzati per raggiungere la zona del Monte Ortigara.
Si parte con le MTB preparate a puntino, casco e zaini in spalla da Gallio per un percorso ad anello verso il rifugio Barricata, malga Molina, malga Boscosecco, monte e croce Longara e di nuovo a Gallio.
Il percorso di questa ciclo escursione è costituito da mulattiere con fondi stradali misti e un po’ sassosi e smossi, con single track in discesa brevi ma divertenti. Si raccomanda una discreta preparazione fisica e una buona padronanza del proprio mezzo.
📌 Iscrizioni entro mercoledì 25 agosto 2021
🏢 Sezione CAI Rovigo, Via S. Donatoni 6
🕕 Mercoledì 18:00/19:30
🕘 Venerdì 21.00/22:30
📧 info@cairovigo.it
I partecipanti devono compilare l’AUTOCERTIFICAZIONE e consegnarla in cartaceo agli organizzatori il giorno dell’uscita, tassativamente prima della partenza.
Per raggiungere la meta in calendario si usano sempre mezzi propri. Il costo del carburante viene diviso tra il conducente e i passeggeri. Coloro che mettono a disposizione la propria auto, possono stipulare una polizza KASKO al momento dell’iscrizione, del premio assicurativo di 4€ al giorno. La somma totale verrà divisa con gli altri passeggeri del mezzo.