21 Ottobre 2024 - Comunicati stampa, News
Il bollino 2025 dedicato al Sentiero Italia CAI
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Quest’anno la campagna tesseramento 2025 rende omaggio al Sentiero Italia CAI, un progetto che incoraggia a vivere la montagna in modo consapevole e rispettoso, valorizzando la ricchezza della nostra rete sentieristica e la bellezza dell’ambiente naturale che ci circonda.
Se anche tu credi in questi valori, vieni a condividere con noi questa passione! Dal 1 novembre 2024 ti aspettiamo in Sezione per unirti alla grande famiglia del CAI Rovigo, o rinnovare la tua tessera, e approfittare dei tanti vantaggi esclusivi riservati ai Soci. E se non riesci a passare di persona, puoi fare tutto online con facilità. Scopri come cliccando su “Tesseramento 2025”.
Il Sentiero Italia CAI è uno dei percorsi escursionistici più lunghi al mondo che attraversa l’intera penisola italiana da nord a sud, isole comprese, per circa 7.000 chilometri. Inizia a Trieste e termina in Sardegna, toccando tutte le regioni italiane e passando attraverso aree di grande rilevanza naturalistica e culturale, come le Alpi, gli Appennini e i sentieri della Sicilia e della Sardegna.
Questo sentiero collega vari rifugi, parchi naturali, borghi e patrimoni UNESCO, offrendo un’esperienza di immersione totale nella natura e nella cultura italiana. È suddiviso in tappe, accessibili a escursionisti di diversi livelli di esperienza, ed è stato recentemente oggetto di un progetto di rilancio da parte del CAI per migliorare la segnaletica e la manutenzione, in modo da renderlo più fruibile a chiunque desideri esplorare il patrimonio montano italiano.
La biblioteca della Sezione dispone della collezione completa dei 12 volumi del Sentiero Italia CAI. Vieni a consultare questi preziosi strumenti per preparare al meglio le tue avventure lungo questo straordinario percorso.