1 Aprile 2022 - ,

Gli appuntamenti di aprile del CAI Bike Rovigo

Questo mese i ragazzi del CAI Bike ci portano sull’Altopiano della Marcesina e sul versante occidentale del Parco Naturale della Lessinia. Le ciclo escursioni di aprile sono adatte a bikers allenati che hanno una buona padronanza del mezzo.

Ciclo escursione “Grigno Marcesina”

La meta di sabato 9 aprile 2022 è Grigno, al confine del Trentino con il Veneto. Si tratta di un’area ricca di foreste, pascoli e malghe sull’altopiano della Marcesina. Lo scenario è quello tipico delle Piccole Dolomiti sopra la Valsugana, dove incontreremo malghe e rifugi incantati ancora intorpiditi da un inverno che non si è ancora del tutto arreso.

📌 Iscrizioni entro mercoledì 6/4/22

🏢 Sez. CAI Rovigo, Via S. Donatoni 6
🕕 Mercoledì 18:00/19:30
🕘 Venerdì 21.00/22:30
📧 info@cairovigo.it

📌 Capigita

🎒 Maurizio
🎒 Franco
🏔️ Difficoltà: MC/BC
🧭 Cartografia: //

Alcune immagini del percorso “Grigno Marcesina”


Ciclo escursione “Val d’Alpone”

Sabato 23 aprile si parte con le nostre bike alla scoperta della parte orientale della provincia di Verona, terra di vino, di ulivi e di ciliegi, di verdi colline che dalla bassa pianura veronese salgono gradualmente verso le alte quote della Lessinia e delle Piccole Dolomiti. Un territorio ideale da percorrere con le mountain bike, tra dolci crinali e vasti panorami.

📌 Iscrizioni entro mercoledì 20/4/22

🏢 Sez. CAI Rovigo, Via S. Donatoni 6
🕕 Mercoledì 18:00/19:30
🕘 Venerdì 21.00/22:30
📧 info@cairovigo.it

📌 Capigita

🎒 Paolo
🎒 Franco
🏔️ Difficoltà: MC/BC
🧭 Cartografia: //

Alcune immagini del percorso “Val d’Alpone”


Note

I partecipanti devono compilare l’AUTOCERTIFICAZIONE e consegnarla in cartaceo agli organizzatori il giorno dell’uscita, tassativamente prima della partenza.

Per raggiungere la meta in calendario si usano sempre mezzi propri. Il costo del carburante viene diviso tra il conducente e i passeggeri. Coloro che mettono a disposizione la propria auto, possono stipulare una polizza KASKO al momento dell’iscrizione, del premio assicurativo di 4€ al giorno. La somma totale verrà divisa con gli altri passeggeri del mezzo.