Il Club 33 è il gruppo seniores del CAI di Rovigo. È difficile dire quando si è formato, perché si può affermare che esiste da tanti anni. Nasce come semplice gruppo di amici, conosciutisi in sezione, che si ritrovano per andare in montagna in qualsiasi giorno della settimana potendo disporre di diverso tempo libero. Poiché la maggior parte di loro ha “una certa età” succedeva spesso che si prendessero in giro appena spuntava una nuova “magagna”. Per questo motivo, ispirandosi a una nota rubrica del Tg2 dedicata alla salute, decidono di darsi un nome che li rappresenti scherzosamente: Club 33. Nel 2017 il club ha perso parte della sua esclusività aprendosi a chiunque voglia partecipare alle uscite e diventando un gruppo ufficiale del CAI di Rovigo. Nell’anno 2018 le uscite promosse dal gruppo, in particolare da Flaviano Lavezzo che ne era il leader, hanno superato il numero delle escursioni presenti nel programma sezionale. Niente li può fermare, la maggior parte delle loro proposte è orientata a percorsi piuttosto impegnativi.
Per far parte del Club 33 è necessario aver compiuto 58 anni ed essere in regola con il tesseramento. Alle uscite organizzate dal gruppo possono partecipare tutti i soci, purché in grado di svolgere l’escursione in piena autonomia.
Il socio Flaviano Lavezzo è il Coordinatore organizzativo del Club33, mentre il socio Renato Modena ha il compito di Coordinatore/Referente del Club33 verso la struttura regionale.