19 Ottobre 2020 - Archivio, Escursionismo
Trekking sul Monte Adone
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Domenica 25 Ottobre un’escursione di livello E sul Monte Adone, il più alto massiccio della riserva del Contrafforte Pliocenico, con i suoi 655 metri e le sue particolari torri plasmate dall’azione combinata dell’erosione e degli agenti atmosferici, lo rendono un punto facilmente riconoscibile.
Stratificazioni rocciose e rifugi scavati dai militari tedeschi durante la Seconda guerra mondiale conferiscono unicità al luogo, che conserva ancora le tracce della Linea Gotica.
Iscrizioni presso la sede del CAI Trecenta entro giovedì 22 ottobre 2020, oppure contattando telefonicamente i referenti o scrivere all’indirizzo e-mail info@caitrecenta.it.
Gli interessati sono invitati a scaricare il programma dell’uscita e leggere attentamente la documentazione in allegato. I partecipanti all’escursione dovranno necessariamente compilare l’AUTOCERTIFICAZIONE e inviarla via posta elettronica a info@caitrecenta.it, oppure consegnarla in cartaceo agli organizzatori il giorno dell’uscita, tassativamente prima della partenza.
Per raggiungere la meta in calendario si usano sempre mezzi propri. Il costo del carburante viene diviso tra il conducente e i passeggeri. Coloro che mettono a disposizione la propria auto, possono stipulare una polizza KASKO al momento dell’iscrizione, del premio assicurativo di 4€ al giorno. La somma totale verrà divisa con gli altri passeggeri del mezzo.