7 Giugno 2021 - Escursionismo, News
Trekking a Punta Palazza nelle Dolomiti bellunesi
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Sabato 12 giugno 2021 escursione di media difficoltà in Valle Agordina nelle Dolomiti bellunesi. La meta è Punta Palazza (2.160 m) che raggiungeremo attraverso il sentiero CAI 684. Si tratta di un percorso ad anello in ambiente estremamente panoramico; dopo un iniziale tratto nel bosco, la salita sarà costantemente accompagnata da un’ampia veduta che abbraccia le Dolomiti a partire dal Civetta fino alle Pale di San Martino ed oltre. Consigliata a tutti purché con un minimo di allenamento. Cartografia: TABACCO N. 015 – Marmolada 1:25000.
Dalla cima di Punta Palazza pregevole la veduta sulla parete Sud della Marmolada. Al ritorno dopo, un tratto di discesa (a quota 1.900m circa), si imboccherà l’Alta via dei Pastori (sent. CAI 697) da cui, percorrendo un lungo tratto a mezza costa con vista aperta verso sud, si raggiungerà Baita Col Mont (1.827 m). A questo punto si scenderà seguendo il sentiero 687, in direzione di Forcella Lagazzon, per arrivare al parcheggio. L’itinerario, benché in alcuni tratti della salita possa sembrare faticoso, ripaga abbondantemente con i suoi paesaggi e la bassa frequentazione.
Iscrizioni entro venerdì 11 giugno 2021
Sezione CAI Rovigo, Via S. Donatoni 6
Mercoledì e Venerdì ore 18:00/19:30
info@cairovigo.it
I partecipanti devono compilare l’AUTOCERTIFICAZIONE e consegnarla in cartaceo agli organizzatori il giorno dell’uscita, tassativamente prima della partenza.
Per raggiungere la meta in calendario si usano sempre mezzi propri. Il costo del carburante viene diviso tra il conducente e i passeggeri. Coloro che mettono a disposizione la propria auto, possono stipulare una polizza KASKO al momento dell’iscrizione, del premio assicurativo di 4€ al giorno. La somma totale verrà divisa con gli altri passeggeri del mezzo.