28 Settembre 2021 - ,

Le uscite intersezionali di ottobre

Il mese di ottobre la nostra sezione, con il CAI Lendinara, propone una ferrata EEA sul Monte Paterno e una escursione EE al Resegone, nelle Prealpi Orobie. Le iscrizioni si possono effettuare nelle segreterie delle rispettive sezioni.

Ferrata al Monte Paterno

Domenica 10 ottobre 2021 è in programma un percorso attrezzato tra i più suggestivi dell’intero complesso dolomitico di Sesto che, attraverso un sistema di gallerie e trincee di guerra, percorre gran parte del profilo a forma di pala del Monte Paterno. Per partecipare alla ferrata è necessario avere una preparazione adeguata nonché essere muniti di imbrago, caschetto, torcia, scarponi con suola ben marcata, bastoncini, abbigliamento da montagna, giacca antivento, berretto, guanti, bevanda calda, acqua, cibo al sacco. Cartografia Tabacco 017 – Dolomiti di Auronzo e Comelico.

📌 Iscrizioni entro giovedì 7 ottobre 2021

🏢 Sezione CAI Rovigo, Via S. Donatoni 6
🕕 Mercoledì 18:00/19:30
🕘 Venerdì 21.00/22:30
📧 info@cairovigo.it

🏢 Sezione CAI Lendinara, Via Monte Grappa 31
🕘 Giovedì 21.00/22:30
📧 info@cailendinara.it


Escursione al Monte Resegone

Domenica 17 ottobre 2021 un’intensa escursione EE nelle Prealpi Orobie alla scoperta di questa vetta composta principalmente da dolomia e palestra di allenamento per molti alpinisti lombardi. Dalla cima si gode un bellissimo panorama sulle Grigne, i laghi della Brianza e la pianura: a ovest la vista si spinge fino al Monte Bianco, al Rosa, al Cervino e alle Alpi piemontesi. Cartografia Montagne Meridiani “Resegone e Grigne”.

📌 Iscrizioni entro giovedì 14 ottobre 2021

🏢 Sezione CAI Rovigo, Via S. Donatoni 6
🕕 Mercoledì 18:00/19:30
🕘 Venerdì 21.00/22:30
📧 info@cairovigo.it

🏢 Sezione CAI Lendinara, Via Monte Grappa 31
🕘 Giovedì 21.00/22:30
📧 info@cailendinara.it


Note

I partecipanti devono compilare l’AUTOCERTIFICAZIONE e consegnarla in cartaceo agli organizzatori il giorno dell’uscita, tassativamente prima della partenza.

Per raggiungere la meta in calendario si usano sempre mezzi propri. Il costo del carburante viene diviso tra il conducente e i passeggeri. Coloro che mettono a disposizione la propria auto, possono stipulare una polizza KASKO al momento dell’iscrizione, del premio assicurativo di 4€ al giorno. La somma totale verrà divisa con gli altri passeggeri del mezzo.