5 Gennaio 2021 - ,

Rinviata l’escursione al sentiero Busatte

Esc Sentiero Busatte

Nel pieno rispetto del nuovo Dpcm la sezione di Rovigo ha deciso di rinviare l’uscita al Sentiero Busatte in altra data che verrà comunicata prossimante.

Il CAI Rovigo inaugura la stagione escursionistica 2021 con l’uscita panoramica sul Lago di Garda proposta dal CLUB 33 GRUPPO SENIORES . Si tratta di un sentiero con una vista mozzafiato sullo specchio d’acqua che incantò Dante Alighieri di cui, proprio quest’anno, ricorre il VII centenario della sua scomparsa.

Durante il nostro percorso troveremo tre scalinate di ferro che, in sicurezza, costeggiano le pareti di roccia sospesi come balconi sul Lago di Garda. Dopo circa 90’ di paesaggio da favola arriveremo a Tempesta, poi riprenderemo l’auto e la parcheggeremo vicino al Forte Alto di Nago per raggiungere Castel Penede. Qui, liberando la nostra immaginazione, vedremo cose stupende sospesi sul costone roccioso con splendido panorama sul Lago che affascinò persino il “Sommo Poeta”.

L’uscita è fissata per Sabato 9 Gennaio ed è indicata per tutte le persone amanti della natura incontaminata con un minimo di equipaggiamento idoneo all’escursione. Le iscrizioni vanno effettuate entro Mercoledì 6 Gennaio contattando i referenti indicati sul programma scaricabile.

I partecipanti devono necessariamente compilare l’AUTOCERTIFICAZIONE e inviarla via posta elettronica a info@cairovigo.it. In alternativa, consegnarla in cartaceo agli organizzatori il giorno dell’uscita, tassativamente prima della partenza.

Per raggiungere la meta in calendario si usano sempre mezzi propri. Il costo del carburante viene diviso tra il conducente e i passeggeri. Coloro che mettono a disposizione la propria auto, possono stipulare una polizza KASKO al momento dell’iscrizione, del premio assicurativo di 4€ al giorno. La somma totale verrà divisa con gli altri passeggeri del mezzo.