4 Ottobre 2021 - ,

Il foliage autunnale di Cima Folga

Domenica 24 Ottobre 2021 appuntamento autunnale con il ciclo “I volti della montagna“, un percorso escursionistico-naturalistico che ci ha portato tre volte, nel corso dell’anno, nel medesimo luogo, a scoprire ed osservare le diverse immagini che la montagna offre nelle diverse stagioni: il candore della coltre di neve, le pendici dei monti fiorite di rododendri e il coloratissimo “foliage” di fine ottobre nell’incantato bosco di abeti e larici.

Il bosco dei larici non è solo un luogo di passaggio per raggiungere vette, laghi o rifugi, ma anche uno degli elementi più belli e spettacolari della montagna. In primavera lo si trova verde più chiaro, mentre in estate verde più acceso e scuro. In autunno diventa giallo con sfumature aranciate sino a diventare marrone scuro, quando le sue foglie cadono a terra.

L’escursione ha una durata di 6 h (soste escluse), per cui è necessario un buon allenamento per affrontare, con agiatezza, un’uscita di difficoltà EE con un dislivello di +800m / -800m. Cartografia: TABACCO N. 022 – Pale di San Martino 1:25000.

📌 Iscrizioni entro venerdì 22 ottobre 2021

🏢 Sezione CAI Rovigo, Via S. Donatoni 6
🕕 Mercoledì 18:00/19:30
🕘 Venerdì 21.00/22:30
📧 info@cairovigo.it


Immagini dell’escursione estiva


Note

I partecipanti devono compilare l’AUTOCERTIFICAZIONE e consegnarla in cartaceo agli organizzatori il giorno dell’uscita, tassativamente prima della partenza.

Per raggiungere la meta in calendario si usano sempre mezzi propri. Il costo del carburante viene diviso tra il conducente e i passeggeri. Coloro che mettono a disposizione la propria auto, possono stipulare una polizza KASKO al momento dell’iscrizione, del premio assicurativo di 4€ al giorno. La somma totale verrà divisa con gli altri passeggeri del mezzo.