11 Febbraio 2021 - ,

Ciaspolata sul Monte Sparavieri

Escursione Cima Sparavieri

Il parco della Lessinia sarà protagonista della ciaspolata EAI – WT1 di domenica 21 febbraio 2021. Per arrivare sul Monte Sparavieri, meta principale dell’escursione, si parte da San Giorgio e si prende il sentiero CAI n° 250 che, con una pendenza regolare mai eccessiva, ci porta a superare Bocca Gaibana (1576 m) e Pozza Morta.

Dalla forcella una dolce salita di circa 20 minuti sarà la via per arrivare al panorama mozzafiato che offre Cima Sparavieri. Durante l’escursione decideremo se salire anche sulla Cima del Monte Tomba e fermarci al Rifugio Prima Neve.

L’uscita è riservata unicamente ai Soci CAI di qualsiasi sezione. Iscrizioni telefoniche o con sms entro Mercoledì 17 Febbraio 2021 chiamando Renato Modena 329 3311990.

I partecipanti devono necessariamente compilare l’AUTOCERTIFICAZIONE e inviarla via posta elettronica a info@cairovigo.it. In alternativa, consegnarla in cartaceo agli organizzatori il giorno dell’uscita, tassativamente prima della partenza.

Per raggiungere la meta in calendario si usano sempre mezzi propri. Il costo del carburante viene diviso tra il conducente e i passeggeri. Coloro che mettono a disposizione la propria auto, possono stipulare una polizza KASKO al momento dell’iscrizione, del premio assicurativo di 4€ al giorno. La somma totale verrà divisa con gli altri passeggeri del mezzo.