30 Agosto 2020 -

Escursione lungo il Viaz dei Cengioni

Escursione Dolomiti di Zoldo

Le Dolomiti Agordine-Zoldane sono le protagoniste dell’uscita fissata per Domenica 27 Settembre 2020. L’escursione prenderà vita nel Viaz dei Cengioni, uno dei molti sentieri presenti in questo territorio e sicuramente tra i meno arditi.

Un Viaz di media difficoltà ma da non sottovalutare per la sua brevità. Gli escursionisti cammineranno al cospetto dei bastioni meridionali del San Sebastiano e Tamer, oltre alla meravigliosa vista sulle cime della Moiazza, Agner, Pale di San Lucano e Civetta.

Iscrizioni entro mercoledì 23 settembre 2020 presso la sede CAI Rovigo, via S. Donatoni 6, oppure inviando una e-mail a info@cairovigo.it.

Gli interessati sono invitati a scaricare il programma dell’uscita e leggere attentamente la documentazione in allegato. I partecipanti all’escursione dovranno necessariamente compilare l’AUTOCERTIFICAZIONE e inviarla via posta elettronica a info@cairovigo.it, oppure consegnarla in cartaceo agli organizzatori il giorno dell’uscita, tassativamente prima della partenza.

Per raggiungere la meta in calendario si usano sempre mezzi propri. Il costo del carburante viene diviso tra il conducente e i passeggeri. Coloro che mettono a disposizione la propria auto, possono stipulare una polizza KASKO al momento dell’iscrizione, del premio assicurativo di 4€ al giorno. La somma totale verrà divisa con gli altri passeggeri del mezzo.

Ph. Credit: Ivan Fistarol