28 Luglio 2020 -

Escursione per esperti al Col di Lana

Escursione Col di Lana

Sabato 1 agosto uscita intersezionale con CAI Trecenta dedicata agli escursionisti esperti (EE). La traversata permette, partendo dal Passo di Valparola, di raggiungere in successione la cima del Monte Siéf e quella del Col di Lana per chiudere poi un giro ad anello.

Dopo le vicine pareti del Lagazuòi e del Sasso di Stria, compaiono il Gruppo del Fanis, l’altopiano del Pralongià, l’alta Val Cordevole, la bastionata delle Cunturines, il Sass da Putia, la Gardenazza, il Sella, la Marmolada, la Civetta, il Monte Porè ed il Gruppo Croda da Lago – Cernera.

Il Monte Siéf e il Col di Lana sono state scenari d’importanti eventi bellici durante la Prima Guerra Mondiale. L’escursione offre un giro completo d’orizzonte su magnifiche vedute panoramiche.

È possibile iscriversi entro giovedì 30 luglio, telefonando in Sede allo 0425 21061, oppure inviando una e-mail a info@caitrecenta.it oppure info@cairovigo.it.

Gli interessati sono invitati a scaricare il programma dell’uscita e leggere attentamente la documentazione in allegato. I partecipanti all’escursione dovranno necessariamente compilare l’AUTOCERTIFICAZIONE e inviarla via posta elettronica a info@cairovigo.it, oppure consegnarla in cartaceo agli organizzatori il giorno dell’uscita, tassativamente prima della partenza.

Per raggiungere la meta in calendario si usano sempre mezzi propri. Il costo del carburante viene diviso tra il conducente e i passeggeri. Coloro che mettono a disposizione la propria auto, possono stipulare una polizza KASKO al momento dell’iscrizione, del premio assicurativo di 4€ al giorno. La somma totale verrà divisa con gli altri passeggeri del mezzo.

Ph credit: Di Nordavind