23 Luglio 2020 -

32° Corso di Roccia (AR1)

Questo Corso è dedicato a chi desidera conoscere da vicino, anche per la prima volta, l’entusiasmante mondo dell’arrampicata su roccia. Un’attività meravigliosa e affascinante, che include tuttavia un bagaglio di nozioni fondamentali per poterla praticare con la giusta consapevolezza. Il nostro compito sarà quello di trasferirvi tutte le conoscenze di base per imparare a conoscere e frequentare i diversi terreni tipici della scalata su roccia: dalla piccola falesia dietro casa alla grande parete di montagna.

Con il dovuto impegno, al termine del Corso avrete appreso le principali tecniche di arrampicata, le manovre corrette per la progressione, le regole da rispettare e i comportamenti da tenere in funzione della vostra sicurezza e degli altri.

Il nostro obiettivo e la nostra più grande soddisfazione saranno quelli di mettervi in condizione di affrontare autonomamente la salita su roccia, ovunque la vogliate praticare.

I posti disponibili sono 12. Nel caso in cui le richieste fossero superiori, l’accettazione avverrà – a insindacabile giudizio della Direzione del Corso – sulla base delle notizie fornite nel modulo di iscrizione, approfondite durante un breve colloquio personale conoscitivo.

La quota di iscrizione comprende la documentazione didattica. Non comprende: le spese di trasporto, vitto e alloggio durante le uscite pratiche e tutto quanto non espressamente citato.

Materiale necessario: casco, imbragatura, scarpette, 3 moschettoni HMS, piastrina GI-GI, 1 spezzone di mezza corda 8 mm lunghezza 3 mt, 1 cordino 6 mm lunghezza 1,80 mt.

N.B. Tutti gli allievi ammessi, in quanto soci CAl, saranno assicurati con polizza cumulativa per gli infortuni durante le attività del Corso. La polizza, infatti, si attiva con l’iscrizione al CAI o con il rinnovo della tessera e copre automaticamente i soci in tutte le attività sociali organizzate dalle Sezioni.

Presentazione Corso: presso la sede CAI sez. Lendinara Trecenta
Lezioni teoriche: presso la sala ex pescheria di Lendinara
Costo: 270 Euro
Direttore INA Pierpaolo Bazzani
Segretario Maria Luisa Sicchiero

Inviare la propria candidatura a: pier.bazzani@gmail.com