23 Febbraio 2020 -

Cima Popi (1.942m)

I monti che dividono l’Alta Val di Non dalla Val d’Ultimo sono le Maddalene e a questa catena appartiene il Monte Popi che per la sua altezza, m. 1941, si direbbe di nessuna importanza. Dalla sua tondeggiante cima rocciosa, facilmente raggiungibile, si ha però un ampio panorama che comprende Dolomiti, Lagorai, Brenta. Il nome della catena trae origine dal mondo dell’agricoltura: in passato era abitudine indicare con questo termine alcune località della catena montuosa dove si era soliti iniziare a falciare l’erba non prima del 22 luglio, giorno di commemorazione di Santa Maria Maddalena.

Iscrizione entro venerdì 21 febbraio 2020 in Sezione CAI Rovigo.

Gli interessanti sono invitati a scaricare il programma dell’uscita e leggere il regolamento escursionistico. Se si necessita di maggiori informazioni gli accompagnatori / coordinatori logistici sono a disposizione e hanno piacere ad essere contattati. I recapiti sono scritti sul programma. Per l’iscrizione è necessario venire in Sezione e/o contattare i referenti nei termini esplicitati.

Per le uscite ci spostiamo sempre con mezzi propri. Il costo del carburante viene spartito tra il conducente e coloro che salgono in auto. Chi mette a disposizione il proprio mezzo, al momento dell’iscrizione, può scegliere di stipulare una polizza KASKO per l’uscita, del premio di 4€ al giorno, che poi dividerà con i passeggeri.