9 Settembre 2020 - Archivio
Ciak si scala! Torna la montagna di “Rovigo Svetta”
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
🎬 Prenderà il via Venerdì 2 Ottobre la IV edizione di Rovigo Svetta, il Festival della Cultura e del Cinema di Montagna organizzato con la sezione CAI Rovigo.
👉 Nonostante il periodo difficile causa Covid-19, siamo riusciti a dare continuità a questo Festival che nel tempo è diventato un punto di incontro per tutti gli appassionati di montagna interessati a vedere i documentari e ascoltare registi, scrittori ed esperti del settore.
🎞 L’edizione 2020 sarĂ strutturata in 3 serate, come di consueto nei venerdì sera di Ottobre che precedono la Fiera di Rovigo.
Si parte Venerdì 2 Ottobre con LA VAL CHE URLA, film noir di Lucia Zanettin che ha avuto il privilegio di essere presentato in anteprima assoluta alla 76ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, all’interno dello Spazio Regione Veneto. Venerdì 9 Ottobre sarà la volta di TEN, docufilm corale di Gabriele Donati, Claudio Migliorini, Mariana Zantedeschi che ha incantato gli appassionati del genere con le intrepide imprese degli alpinisti che negli ultimi quarant’anni hanno esplorato la Valdadige. Venerdì 16 Ottobre chiuderà la rassegna RESINA, il film di Renzo Carbonera definito dai critici: Riscatto al femminile di una comunità (Il Manifesto), Un coro per ricominciare (La Stampa), Un film insolito, ma piacevole (Il Giornale).
⚠️ Saranno seguiti tutti i protocolli di sicurezza anti-covid, pertanto in sala sarĂ garantito il distanziamento con posti a sedere vuoti, l’uso obbligatorio della mascherina e la prenotazione che dovrĂ essere fatta on-line attraverso il link che riportiamo sotto.
➡️ https://www.eventbrite.com/e/biglietti-rovigo-svetta-2020-119943529325
🤩 Ingresso come sempre gratuito!